Nike presenta HyperAdapt 1.0, le auto-allaccianti dedicate al mercato
Ricordate quando vi parlammo delle Nike Air Mags, il primo prototipo di scarpe auto-allaccianti di Nike recapitato (e con pieno diritto!) a Michael J. Fox e pensato per un’asta a fine di beneficenza e non per il mercato di massa?
Ebbene, durante la giornata di ieri Nike ha annunciato di essere ritornata sui suoi passi e di produrre scarpe in grado di allacciarsi da sole anche per il mercato di massa. E’ così che il colosso dell’abbigliamento sportivo ha presentato le Nike HyperAdapt 1.0, una versione rivisitata e più adatta al mercato consumer rispetto al prototipo visto ad Ottobre.
Nella fattispecie, le HyperAdapt 1.0 possiedono un sensore che, a contatto col tallone, è in grado di far sì che i lacci si stringano da soli per meglio abbracciare il piede, un movimento che farà risparmiare tempo agli atleti e un bel po’ di fatica a chi, per un motivo o per un altro, non riesce facilmente a stringere i lacci alle proprie scarpe.
Tuttavia le HyperAdapt 1.0 presentano anche due tasti per stringere o allentare manualmente i lacci, così da perfezionare gli eventuali errori del meccanismo automatico, meccanismo che – Nike assicura – verrà sempre più perfezionato nel corso del tempo.
Detto in poche parole, tra non molto – si parla di “Holiday 2016“, dunque probabilmente nel periodo Natalizio – potreste avere ai piedi le scarpe di “Ritorno al Futuro”, ad una condizione: dovrete essere iscritti al portale fitness Nike+. Bocche serrate sul prezzo delle HyperAdapt 1.0 ma, data la tecnologia della scarpa ed il calibro dell’azienda, è lecito aspettarsi qualcosa che sia tutt’altro che economico.
E voi ci farete un pensierino?
L’articolo Nike presenta HyperAdapt 1.0, le auto-allaccianti dedicate al mercato appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.