Robot barista? Non ci siamo! Fa cadere tutto il caffè a terra
La presenza dei robot nei campi produttivi è in costante crescita, specie nei compiti ripetitivi e programmabili con relativà semplicità: le macchine lavorano quasi sempre in molti campi meglio degli uomini. Quasi.
Il video odierno ci mostra un robot sperimentale messo a servire caffè ai clienti: il robot obbedisce ai comandi e agli algoritmi, ma non è in grado di reagire agli imprevisti, non è in grado di imparare dai propri errori e prendere decisioni “al di fuori degli schemi”. Dopoutto è una macchina, non un umano! Una macchina non avrà mai il potenziale, le risorse e l’elasticità mentale di una persona, almeno che gli algoritmi per le intelligenze neurali non arrivino a “pensare” come un uomo, adattandosi agli imprevisti in tempo reale e modificando “personalmente” gli algoritmi creati dall’uomo.
Programmi che programmano altri programmi: uno degli scenari peggiori possibili.
L’articolo Robot barista? Non ci siamo! Fa cadere tutto il caffè a terra appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.