Croteam rende Open-Source il Serious Engine!
In un periodo come questo, in cui il mondo Open-Source sta godendo di un vero e proprio periodo d’oro, Croteam (sviluppatore di giochi come Serious Sam 3 e molti altri) aggiunge un altro pezzo alla “collezione” del mondo libero: il proprio engine.
Croteam quindi rilascia in maniera completamente Open-Source quell’engine di gioco che all’uscita di Serious Sam 3 ha fatto molto parlare di sé, grazie alla gran qualità delle texture permessa dal motore, dalla qualità delle luci, del rendering e di tutto il resto, davvero innovativi all’epoca.
L’engine si trova ora sotto licenza GNU GPLv2 ed è in versione 1.10 (ahimé, la vecchia versione, ma sempre meglio di niente). Il motore, nella suddetta versione, è pronto per far girare titoli come Serious Sam Classic: The First Encounter, grazie a tutti gli asset pre-integrati. Trovate l’annuncio ufficiale a questo indirizzo ed il codice sorgente su GitHub.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.