Windows 10, arriva l’aggiornamento di Marzo
Nuovo Martedì, nuovo aggiornamento per Windows 10: come promesso da tempo, il colosso di Redmond continua ad apportare miglioramenti progressivi al suo sistema operativo che, una volta messi a punto, vengono consegnati all’utente tramite una serie di update.
In occasione del Patch Tuesday, ieri 8 Marzo 2016 Microsoft ha avanzato la build del sistema operativo al numero 10586.164: nessuna nuova funzionalità o stravolgimento, ma alcuni miglioramenti per diverse parti cruciali del sistema operativo che spaziano dall’ibernazione alla gestione dei dispositivi Bluetooth.
Nella fattispecie, le modifiche apportate da Microsoft includono:
- Supporto migliorato per Bluetooth, indossabili ed app che accedono ai contatti;
- miglioramenti nell’installazione delle app ed in Narrator;
- miglioramenti per le prestazioni dell’ibernazione, del download e dell’installazione degli aggiornamenti;
- corretto un problema che impediva il login su Xbox dai PC con Windows 10;
- corretto un problema di sicurezza che si verificava nel tentativo di riprodurre contenuto danneggiato;
- corretto un problema di sicurezza che poteva implicare l’esecuzione di codice remoto nel visualizzatore PDF di Microsoft Edge;
- corretti diversi problemi nel Framework .NET, in Internet Explorer 11 e nella gestione di rete in generale;
- correzioni sparse anche per il driver di storage USB, per i driver del kernel, i font, l’archivio PDF, Adobe Flash Player, OLE ed i login aggiuntivi.
Il nuovo aggiornamento verrà scaricato in maniera completamente automatica su tutti i sistemi operativi Windows 10 (a meno che, in Pro ed Enterprise, non sia stata attivata la modalità di posticipo). In alternativa, potrete aprire l’app Windows Update per procedere al download manuale.
Si tratta di un aggiornamento che richiede il riavvio del computer per essere pienamente operativo.
L’articolo Windows 10, arriva l’aggiornamento di Marzo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.