Nuove Skin Kodi: in arrivo Estuary e Estouchy
Tutti noi siamo abituati ad usare Kodi con l’interfaccia Confluence, che ha fatto la storia di questo media center: presente fin dagli esordi di XBMC, l’interfaccia non è stata di fatto toccata in questi anni, presentandosi come il vero biglietto da visita di Kodi. Ma bisogna tenere il passo con i tempi: gli sviluppatori hanno appena presentato le nuove skin Kodi, arrivate già nelle versioni preliminari del rilascio 17 (nome in codice Krypton). Vediamo insieme le nuove interfacce presentate.
Skin Kodi: Estuary
Al posto della Confluence (che sarà comunque presente come skin selezionabile) ci ritroveremo Estuary, un’interfaccia molto più moderna e pratica.
C’è finalmente l’abbandono dello scorrimento orizzontale dei menu in favore dello scorrimento verticale (almeno per i menu), con tutto a portata di clic o di telecomando: non dovremmo più scorrere troppo per trovare subito il menu che cerchiamo. La parte destra dello schermo è riservata ai contenuti multimediali, con i filtri posti comodamente in alto: trovare il proprio titolo tra le locandine diventerà davvero semplice!
Spicca la barra di ricerca in alto a sinistra e i tasti Gestore file, Impostazioni, Preferiti e Spegnimento in basso all’elenco dei menu.
Non mancherà il lettore feed in basso come da tradizione con tutte le informazioni su Kodi. Ancora più attenzione è stata dedicata al menu Add-ons, una delle chiavi del successo del media center.
Rimodernato anche il menu a scorrimento laterale, in stile Modern di Windows.
Ridisegnato anche il menu addon, ora molto più semplice.
Per chi ama i colori, sarà felice di sapere che il tema sarà modificabile a piacere lato cromatico, come visibile nell’immagine in basso.
Nuove Skin Kodi: Estouchy
Per i dispositivi touch va in pensione Retouched per lasciare spazio a Estouchy.
Un’interfaccia pensata per le risoluzioni elevate dei tablet e degli smartphone moderni, senza dimenticare le TV Box, che beneficeranno di questa interfaccia (specie i modelli con Android).
L’interfaccia touch è molto simile a Estuary, con la differenza che i tasti menu sono molto più grandi e i contenuti vengono mostrati in una porzione di schermo più ridotta, almeno finché non si apre uno dei menu dedicati.
Tasti laterale ridotti ad icona, contenuti a quasi tutto schermo e i tasti fondamentali a grandezza “di dito” in basso a destra.
Download nuove skin Kodi
Le nuove skin sono già presenti nella versione early access (quindi pesantemente instabile) di Kodi 17, chi è interessato a provarle per segnalare bug e malfunzionamenti può farlo al seguente link.
DOWNLOAD | Kodi v17
Per chi cerca la stabilità bisognerà aspettare il rilascio stabile di Kodi Krypton.
L’articolo Nuove Skin Kodi: in arrivo Estuary e Estouchy appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.