FreeBSD 10.3 RC1 disponibile al Download!
Abbiamo visto insieme tutti i vari rilasci di questa distribuzione BSD che sta subendo delle modifiche interne e profonde in maniera continua, quasi non riesco a credere che il progetto si stia muovendo tanto così velocemente.
Arriva la RC1 di FreeBSD 10.1, Release Candidate che troviamo subito dopo la terza Beta, grazie ad un annuncio di Marius Strobl che rende disponibili le ISO del sistema per le solite seguenti architetture:
amd64 GENERIC
i386 GENERIC
ia64 GENERIC
powerpc GENERIC
powerpc64 GENERIC64
sparc64 GENERIC
armv6 BEAGLEBONE
armv6 CUBOX-HUMMINGBOARD
armv6 GUMSTIX
armv6 PANDABOARD
armv6 RPI-B
armv6 WANDBOARD
per questo rilascio, il team si è concentrato ancora una volta su uno degli aspetti più importanti e critici di un sistema operativo/software in generale: la sicurezza. OpenSSL è stato aggiornato alla versione 1.0.1s, che sistema tutti i problemi di sicurezza catalogati con le sigle:
CVE-2016-0702, CVE-2016-0705, CVE-2016-0797, CVE-2016-0798, CVE-2016-0799 and CVE-2016-0780 (“googlando” troverete molto a riguardo)
si è pensato inoltre ancora una volta ai driver per Hyper-V, sistemando diversi problemi a riguardo. Il resto dei problemi riguardava dei bugfix, che potete trovare nell’annuncio ufficiale.
Riepilogo Distro: FreeBSD
Download!
Scaricate FreeBSD 10.3 RC1 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.