Guida alla sicurezza avanzata: criptaggio e navigazione anonima
La privacy e la sicurezza dei dati è un tema importante. Affrontiamolo assieme con degli accorgimenti utili a preservare la sicurezza.
In un post precedente abbiamo analizzato le principali minacce alla sicurezza informatica che possono essere rivolte ai normali utilizzatori di un qualunque PC.
Questa guida è un po’ più avanzata di quella che abbiamo postato un po’ di tempo fa. Si rivolge soprattutto a un pubblico più attento alla privacy.
Spesso infatti in abito lavorativo si dispone di un computer fisso, al cui interno contiene tutti i file lavorativi.
Insieme incrementeremo quella che si chiama sicurezza di circostanza, ovvero quelle misure che incrementano il livello di sicurezza di quelle principali nei sistemi Linux.
Continua a leggere…»
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.