Facebook Messenger: arriva l’integrazione con Spotify!
Facebook Messenger sta gradualmente perdendo le sembianze di un’app esclusivamente dedicata alla chat istantanea, per assumere fattezze che la rendono sempre più simile ad una piattaforma di servizi – in realtà l’esatto obiettivo del colosso del social networking.
A partire da oggi, l’app si arricchisce ancor di più grazie all’integrazione con un servizio estremamente usato: Spotify! Ora è infatti possibile inviare brani Spotify dall’interno della finestra di Messenger mobile senza mai lasciare l’app. Unico requisito: l’app Spotify deve essere installata sul dispositivo.
Farlo è semplicissimo: basterà, all’interno di una finestra di chat, fare tap sull’icona ellipsis (i tre puntini orizzontali) presente in basso a destra e selezionare Spotify.
Verrà così aperta l’app e visualizzata la barra di ricerca, insieme alle vostre playlist: potrete cercare un brano nell’archivio di Spotify oppure selezionarne uno dalle vostre playlist.
Il gioco è fatto: basterà fare tap sul brano, accordare (se non lo avete già fatto) i permessi d’accesso a Messenger et voilà, questo verrà istantaneamente inviato al vostro contatto, che potrà aprirlo semplicemente facendo tap su di esso.
Ciò conferma ulteriormente le intenzioni di Facebook, il cui obiettivo è rendere Messenger il nodo centrale – e unico – dell’esperienza di messaggistica tra contatti, inglobando in sé tutto ciò di cui un utente potrebbe aver bisogno – dall’invio di denaro agli SMS, passando per le GIF e, da oggi, la musica.
Trattandosi di una modifica lato server, non ci sarà bisogno di aggiornare Messenger per ottenere l’integrazione con Spotify; il processo è completamente automatico.
L’articolo Facebook Messenger: arriva l’integrazione con Spotify! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.