*GUIDA*: Installare Android Studio su Ubuntu tramite PPA
By Salvo Cirmi
Android Studio è semplicemente fondamentale (non linciatemi utenti Eclipse!) se volete sviluppare o modificare un’applicazione per Android (APK). E’ sicuramente una delle suite di sviluppo meglio organizzate e più complete del suo genere, oltre a disporre di funzionalità molto avanzate come la prova in “live” degli APK (o sull’emulatore pre-integrato). Vediamo come installare Android Studio su Ubuntu tramite PPA!
Installiamo Android Studio su Ubuntu!
Il metodo è abbastanza semplice e non avrete alcun tipo di problema ad installare anche la versione più recente della suite di sviluppo Android messa a disposizione da Google. Aprite un terminale e date i seguenti comandi:
sudo add-apt-repository ppa:paolorotolo/android-studio
sudo apt-get update
sudo apt-get install android-studio
aspettate che il pacchetto venga scaricato e installato e, appena avrà finito, potrete godervi il vostro Android Studio su Ubuntu in santa pace!
Potete anche in alternativa scaricare i pacchetti in formato .DEB belli e pronti messi a disposizione da Paolo Rotolo a questo indirizzo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.