Rilasciato LibreOffice 5.1
By krait
Da pochi giorni è disponibile una nuova versione della famosa suite opensource per l’ufficio, che giunge alla versione 5.1.
Per prima cosa, questa nuova versione di Libreoffice introduce il supporto ad ODF 1.2. Per chi non lo sapesse, ODF è un formato opensource che viene utilizzato per il salvataggio dei documenti, alternativa al formato prioprietario .doc/.docx utilizzato da Office.
È stato introdotto un nuovo menù per ogni programma di Libreoffice (In Calc è stato aggiunto Foglio, In Writer è stato aggiunto Stili, mentre in Impress è stato aggiunto Diapositiva).
Inoltre è stata introdotta una nuova funzione per poter accedere a documenti salvati in remoto su Google Drive, OneDrive, ed altri servizi.
Come al solito, si sta continuando il lavoro di pulizia del codice sorgente, in modo da rendere più semplice lo sviluppo e velocizzare il programma di sè.
L’articolo Rilasciato LibreOffice 5.1 sembra essere il primo su KraitPC.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.