Facebook: sottotitoli automatici per i video pubblicitari
Internet è ormai nelle nostre mani, nelle nostre tasche e nelle borse, e molte persone in tutto il mondo hanno un accesso costante alle informazioni. Questo contesto sempre più basato sul mobile sta cambiano il modo in cui le persone visualizzano e assimilano le informazioni – recenti ricerche dimostrano una più rapida fruizione dei contenuti su Facebook da mobile vs desktop. L’importanza del mobile è cruciale.
Oggi le persone guardano ogni giorno oltre 100 milioni di ore di video su Facebook, e ogni singolo momento conta per gli inserzionisti. Secondo test indipendenti, le persone ricordano i contenuti sul News Feed da mobile dopo averli visualizzati solo per un quarto di secondo.
Con il crescente controllo delle persone sul tipo e sulla durata dei contenuti visualizzati, diventa estremamente importante comunicare velocemente il messaggio nell’annuncio video e catturare l’attenzione degli spettatori. Questo è il motivo per cui oggi Facebook ha reso disponibili nuove funzionalità, suggerendo consigli ed esempi di campagne video che hanno riscontrato successo.
In un contesto sempre più mobile, le persone preferiscono scegliere se ascoltare anche l’audio. Studi hanno dimostrato che l’80% delle persone reagisce negativamente, sia verso la piattaforma che verso l’inserzionista, quando gli annunci video su mobile vengono visualizzati ad alto volume.
Scrive Facebook, che continua:
Gli inserzionisti dovrebbero considerare questo aspetto, assicurandosi che le loro storie non necessitino di audio per comunicare il messaggio. Test condotti internamente hanno mostrato che annunci video provvisti di sottotitoli incrementano la durata della visualizzazione del video mediamente del 12%, per questo motivo a breve verrà rilasciato un nuovo strumento in grado di semplificare l’inserimento dei sottotitoli nei video.
Per ovviare a ciò Facebook ha introdotto un nuovo strumento per gli inserzionisti che permette di aggiungere automaticamente i sottotitoli agli annunci video, sottotitoli che saranno poi offerti all’inserzionista per essere eventualmente rivisti, modificati e salvati. I sottotitoli compariranno in automatico sul video pubblicitario quando questo viene mostrato nel news feed degli utenti.
In altre parole, l’obiettivo di Facebook è quello di indurre l’utenza mobile a soffermarsi sul video pubblicitario – che fortunatamente viene proposto senza audio per impostazione predefinita – al fine di visualizzare il messaggio che esso vuole portare anziché passare, come succede nel 99% dei casi, immediatamente al post successivo.
via | comunicato stampa
L’articolo Facebook: sottotitoli automatici per i video pubblicitari appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
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