LXLE 14.04.4 Beta: piccoli, piccolissimi cambiamenti
By Salvo Cirmi
LXLE è l’ennesima distribuzione Linux basata su Debian con LXDE come DE, che si prefigge un po’ i medesimi obiettivi di Lubuntu, portando però un costante perfezionismo nella scelta del software pre-integrato e nelle ottimizzazioni interne, al fine di rendere l’esperienza desktop davvero leggera. Di seguito vi elenco i cambiamenti annunciati dagli sviluppatori del progetto.
“Cambiamenti-minori”
Sapete, leggere certe scritte dal blog dei developer durante il rilascio di una distro mi fa salire su quasi un nervoso, mi regala un senso di disinteresse verso le novità che sto per annunciare. Mi fa sentire come se le parole che sto per digitare abbiano un senso che andrà costantemente a scemare. Eppure, così come per qualsiasi argomento, esistono molti fan di LXLE, motivo per cui le seguenti parole assumeranno un vero motivo d’esistenza.
LXLE 14.04 BETA porta con se, oltre al titolo di Beta release, anche alcuni piccoli cambiamenti tra cui il rimpiazzo di Xsane con Flegida come software per lo scanner, LX-Colors come temi standard, aggiornamenti per la compatibilità con Seamonkey, sistemati i problemi con i suoni relativi alle notifiche di sistema (adesso nuovamente abilitati) e sistemate alcune icone (sia di sistema che inerenti a programmi come ad esempio LibreOffice). Data anche una sistemata (adattata al tema) alla login-screen.
Il team di sviluppo quindi, volendo effettuare una breve conclusione, si è concentrata su alcuni aspetti minori ma comunque importanti, migliorando l’integrazione delle varie GUI ed effettuando i piccoli bugfix tipici dei rilasci BETA. Non resta altro che provarla. Piccola nota: il motto della distribuzione è “Revive that old PC!“, molto originale, no?
Info e Download
Homepage LXLE
Scaricate LXLE 14.04.4 Beta da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.