Rilasciata Semplice 7 “Comfortably Numb”
Per tutti gli amanti delle distro leggere basate su Debian c’è una buona notizia. Il team di Semplice Linux
Semplice Linux 7 “Conforably Numb”
Per chi non lo sapesse Semplice è una distro sviluppata da tre programmatori italiani (potete leggere l’intervista che gli feci qualche tempo fa andando al link Intervista tripla agli autori di Semplice Linux) basata su Debian Sid (il ramo instabile di Debian) che fa uso di Openbox.
Rispetto al precedente rilascio non ci sono molte notifiche estetiche in quanto gli sviluppatori si sono dedicati a lavorare “sotto il cofano”.
Openbox è ora un componente del desktop environment in quanto è stato introdotto vera, un plugin GTK+3, realizzato dagli stessi sviluppatori della distro e che fa da launcher. Quando siete sul desktop basterà iniziare a scrivere qualcosa sulla tastiera e appariranno le applicazioni corrispondenti alla vostra ricerca.
Il nuovo launcher |
In Semplice 7 è possibile trovare un nuovo centro di controllo, un nuovo lanciatore desktop, un nuovo potere Manager, un nuovo screenshot applet, un nuovo lettore di musica (pragha), una nuova estensione che ci consente di controllare tramite menu ogni lettore musicale basato su MPRIS2 (potete controllare anche Spotify) e un nuovo tema basato su Zukitre.
Trovate maggiori info su come effettuare l’upgrade da Semplice 6 nonché un approfondimento sulle novità della distro andando al seguente indirizzo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.