*GUIDA*: Come Riportare in vita Canon PIXMA iP3300
By Salvo Cirmi
Assorbitore d’inchiostro pieno. E’ quello che succede dopo aver usato molto la nostra stampante Canon PIXMA iP3300. Una lucetta gialla si accende. E si blocca tutto. Un problema di cui ha sofferto direttamente il modello di mio padre, che dopo anni di ottimo servizio ha deciso di arrendersi momentaneamente.
Ma la soluzione è semplice, molto più di quanto possiate immaginare, una soluzione così semplice che basta seguire un ordine di comandi per usarla. Vediamo come riparare una Canon PIXMA iP3300 (e tutte le stampanti con il medesimo problema della serie PIXMA di Canon). Per altre informazioni su perché accade questo blocco, potete recarvi al mio articolo dedicato a questo problema.
Punto 1 (per stavolta unico): Risolviamo il problema!
Perfetto. Fidatevi, ho già testato diverse volte la procedura.
A) Spegnete la stampante;
B) Tenete premuto il tasto “Riprendi” (cioè, il tasto con la freccia in giù, quello che lampeggia come errore);
C) Contemporaneamente, tenete premuto anche il tasto accensione per 4 secondi;
D) A questo punto, rilasciate il tasto riprendi e premetelo 2 volte;
E) Adesso lasciate tutti i tasti. La stampante entrerà in “Service mode“;
F) Ora non resta che premere 4 volte il tasto “Riprendi“.
Fine! La stampante ricomincerà a stampare. Diciamo che alla fine l’abbiamo solo resettata, e ciò ci permette di stampare senza problemi.
Al solito per dubbi, domande, problemi ed altro, lasciate un commento o scrivete sul Forum.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.