Ubuntu Phone OTA9: finalmente le notifiche personalizzate!
By Salvo Cirmi
Di recente Ubuntu Phone ha ricevuto un aggiornamento riguardo il design dell’orologio di sistema, di cui abbiamo potuto notare le eleganti forme basate sugli origami. Stavolta invece vediamo un insieme di nuovissime features derivanti dall’OTA numero 9 rilasciato da Canonical per Ubuntu Phone.
Tra le tante novità troviamo un supporto Bluetooth migliorato tramite BlueZ 5, il browser di sistema può ora scaricare file di formati arbitrari, alcuni miglioramenti relativi all’UI del sistema, supporto per suonerie personalizzate (mi chiedo come si possa vivere senza), miglioramenti ad Ubuntu-Scopes e moltissimi bugfix. L’aggiornamento non porta una nuova versione di Ubuntu, che rimane la 15.04, tuttavia introduce il framework 15.04.3 che, secondo gli sviluppatori, porta dei miglioramenti notevoli nella reattività generale del sistema.
Altri aggiornamenti riguardano la risoluzione di alcuni problemi alla risoluzione della fotocamera di alcuni device, aggiunte delle notifiche audio in momenti critici come bassa carica della batteria, alcuni aggiustamenti per i servizi di localizzazione e delle traduzioni decisamente molto più rifinite.
L’aggiornamento (OTA numero 9) è già disponibile per i seguenti dispositivi:
-
BQ Aquaris E4.5
-
BQ Aquaris E5
-
Meizu MX4
-
Nexus 4
-
Nexus 7
Consultate ulteriori dettagli su questo nuovo OTA a questo indirizzo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.