Facebook: guadagni altissimi e successo del mobile!
Dopo avervi parlato dell’enorme successo dei gruppi di Facebook, arrivano anche i risultati finanziari dell’ultimo trimestre del 2015 e i dati, come ci si aspettava, sono tutt’altro che allarmanti.
Il colosso fondato da Zuckerberg è riuscito a registrare un fatturato di 17.93 miliardi di dollari durante il solo 2015, con un guadagno netto di 3.69 miliardi di dollari – un 44% in più su base annua.
Parlando di utenza, cresce del 17% la frequenza degli accessi giornalieri a Facebook – che alla fine dello scorso trimestre sale a 1.04 miliardi, di cui 934 milioni (+25%) accedono tramite un dispositivo mobile; un rapidissimo calcolo ci dice che quest’ultima cifra corrisponde addirittura al 90% della frequenza giornaliera degli accessi.
Estremamente soddisfatto del risultato è l’Amministratore Delegato Mark Zuckerberg, grazie anche alle potenzialità di monetizzazione offerte ora dalla piattaforma mobile.
Altro aspetto di Facebook che fa registrare una ben più che modesta crescita è la piattaforma Video poiché, come Zuck sottolinea, gli utenti guardano giornalmente circa 100 milioni di ore di video tramite la piattaforma: investimenti dunque completamente ripagati, che inducono i vertici del social network a migliorare ancor di più l’esperienza utente – cercando di infilarsi in questo segmento di mercato e rosicchiare utenza a concorrenti ben più consolidati, quali ad esempio YouTube.
L’articolo Facebook: guadagni altissimi e successo del mobile! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.