Xiaomi: bloccato il bootloader di alcuni device per motivi di sicurezza
Qualche settimana fa avevamo assistito all’annuncio da parte di Xiaomi dell’inizio della procedura di blocco del Bootloader su alcuni terminali. In particolar modo, i primi dispositivi a subire tale sorte sono stati il Mi 4C, il Mi Note Pro e il RedMi Note 3. Per quest’ultimo, abbiamo anche realizzato una guida dettagliata su come procedere che spiega nel dettaglio tutti i passi da seguire.
Leggi anche|Xiaomi RedMi Note 3: installare lingua italiana e Play Store
Questa notizia ha fatto storcere il naso a non pochi utenti, non tanto per il blocco in sé ma per i tempi di attesa di sblocco. La casa cinese ha tenuto a spiegare come questa scelta sia stata da motivi di sicurezza. Vendendo device con bootloader sbloccato, infatti, è molto probabile che l’utente finale rischi di installare software dannosi di terze parti, compromettendo l’integrità del dispositivo.
Per adesso sembrerebbe che l’operazione di blocco avverrà tramite aggiornamento OTA e attualmente solo in Cina.
L’articolo Xiaomi: bloccato il bootloader di alcuni device per motivi di sicurezza appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.