Driver video obsoleti? Basta usare Steam per aggiornarli
Tenere i driver aggiornati è una grande seccatura per i videogiocatori, visto che spesso i giochi più recenti necessitano di driver video portati all’ultima versione disponibile presso il produttore. Molti giocatori mantengono i driver video obsoleti solo perché seccati dalla procedura d’aggiornamento.
Lo sapevate che Steam è in grado di gestire i driver video per voi, senza abbandonare la sessione di gioco corrente?
DOWNLOAD | Steam Client
Driver video obsoleti: basta usare Steam
Niente di più semplice: apriamo il client di Steam su Windows, portiamoci sul menu Steam in alto a sinistra e clicchiamo sulla voce Ricerca aggiornamenti dei driver video…
Nella nuova schermata verrà indicata la versione del driver video presente sul PC e l’eventuale aggiornamento. In caso l’aggiornamento non vada a buon fine avremo il link per il download manuale del driver. La procedura integrata in Steam va bene sia con le schede video NVIDIA sia con le schede video targate AMD. Più facile a farsi che a dirsi!
L’articolo Driver video obsoleti? Basta usare Steam per aggiornarli appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.