Google permetterà di installare app direttamente dalla ricerca?
In tempi abbastanza recenti, Google ha introdotto la possibilità di mostrare tramite il suo motore di ricerca dei link diretti alle app per Android e iOS, che “dirottavano” l’utente direttamente verso i rispettivi store installati sui dispositivi – e non su una pagina web.
Sembra che il big di Mountain View abbia intenzione di portare questa funzionalità un gradino più in alto, permettendo ai suoi utenti di installare le app direttamente dai risultati di ricerca senza più passare per il Play Store.
Chiaramente si tratta di una funzionalità riservata ad Android, al momento – secondo alcuni report – in fase di testing per una cerchia ristretta di utenti: in pratica basterebbe eseguire la ricerca tramite l’app Google – e NON con Google Chrome – e, se tra i risultati ci sarà un’app, sarà possibile installarla direttamente dalla ricerca senza passare per il Play Store confermando una richiesta di autorizzazione che comparirà in un piccolo pannello, come mostra l’immagine in basso.
Trattandosi di un test non sappiamo se questa funzionalità sarà espansa su larga scala, né se sarà introdotta anche nei browser mobile Chrome e Safari tramite la pagina di ricerca Google. Bisogna comunque dire che, trattandosi di un modo ancor più rapido di installare le proprie app dopo aver eseguito una “ricerca su Google”, una cosa del genere potrebbe piacere notevolmente a tutti quegli utenti che cercano rapidità.
Ciò che è certo è che Google vuole che i suoi utenti passino più tempo possibile sulle sue pagine e sull’app di ricerca e, a quanto pare, ci sta riuscendo piuttosto bene!
L’articolo Google permetterà di installare app direttamente dalla ricerca? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.