Installare Powerline su Ubuntu
Volete migliorare il look e l’usabilità del terminale di Ubuntu (e derivate)? Una delle possibili soluzioni è quella di usare Powerline, una utility per la riga di comando che supporta vim, zsh, bash, tmux, IPython, Awesome, i3 e Qtile.
Ho deciso di postare questa mini guida per Ubuntu perché negli scorsi mesi molti utenti mi hanno segnalato Powerline dopo averla vista in azione in numerosi video pubblicati da WOGUE.
Vediamo dunque come fare per installare e configurare correttamente Powerline su Ubuntu e derivate. Come prima cosa dobbiamo andare ad installare l’utility dando da terminale
sudo apt-get install powerline
if [ -f `which powerline-daemon` ]; then
powerline-daemon -q
POWERLINE_BASH_CONTINUATION=1
POWERLINE_BASH_SELECT=1
. /usr/share/powerline/bindings/bash/powerline.sh
fi
Salvate il tutto e riavviate il terminale. Al suo riavvio avremo powerline abilitato.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.