Facebook, arriva il supporto a ‘Live Photos’
Quando Apple ha introdotto “Live Photos” durante l’evento di presentazione di iPhone 6S tenutosi lo scorso Settembre, ha sottolineato come sarebbe stato in futuro rilasciato un kit di sviluppo software – altresì noto come SDK – che potesse permettere agli sviluppatori di integrare le nuove foto all’interno delle proprie app.
Per chi non ne avesse sentito parlare, le Live Photos sono delle “immagini” particolari in grado di riprodurre 1 secondo e mezzo di audio e video prima del fermo immagine, insomma qualcosa che si avvicina alle foto vive tipiche dei racconti fantastici di Harry Potter.
Inizialmente la funzionalità fu additata per un’eventuale violazione sulla privacy ma, con il tempo, è stata accettata dagli utenti che hanno iniziato a richiederla in sempre più app. Immediatamente dopo Tumblr, che ne ha introdotto il supporto la settimana scorsa, secondo un recente report anche Facebook avrebbe iniziato oggi l’introduzione di Live Photos nella sua app per iOS.
La funzionalità di upload delle Live Photos funzionerebbe in maniera quasi identica alla classica procedura di caricamento immagini, con la sola differenza che verrà mostrata una casella “LIVE” nel caso si tenti di caricare una live photo; se viene inserito un segno di spunta, l’immagine sarà caricata come Live Photo, se invece non ci sarà segno di spunta sarà caricato il solo fermo immagine senza la breve parte di audio e video.
Per distinguere le Live Photos sullo Stream, Facebook le contrassegnerà con un’icona a forma di cerchi concentrici visualizzabile in basso a destra dell’immagine; facendo tap sulla Live Photo, questa verrà riprodotta.
Mentre le Live Photos possono essere caricate sull’app Facebook soltanto da iPhone 6S e 6S Plus (a meno che non abbiate installato qualche tweak con Cydia su dispositivi precedenti jailbroken), queste possono essere invece visualizzate da qualsiasi dispositivo monti iOS 9 o superiori.
La funzionalità arriverà in maniera progressiva, quindi potrebbe essere necessario del tempo prima che questa possa essere resa disponibile per tutti.
L’articolo Facebook, arriva il supporto a ‘Live Photos’ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.