3 Italia, arriva la multa per la rimodulazione di ALL-IN Medium

By Jessica Lambiase

3 italia

Diversi giorni fa 3 Italia ha avvisato i suoi utenti di un’imminente rimodulazione, di cui non abbiamo parlato a causa della scarsa chiarezza dell’SMS informativo, che avverrà per alcuni suoi clienti: in questo caso chi non vorrà aderire al nuovo piano tariffario potrà il diritto di recesso ed annullare il contratto attuale senza eventuali penali.

La scorsa primavera, però, non fu così: la rimodulazione della tariffa ALL-IN Medium, tanto criticata dai 221.000 clienti che ne sono rimasti coinvolti, fu applicata con trasparenza molto opinabile – non erano infatti chiare le modalità di applicazione del diritto di recesso e, inoltre, erano state modificate alcune condizioni la cui validità era stata precedentemente garantita per sempre.

E si sa, il “per sempre” pesa abbastanza ed un’offerta “per sempre” non può essere cambiata.

Dunque l’AGCOM, raccogliendo le lamentele dei numerosissimi consumatori coinvolti nell’affare, ha analizzato a fondo la questione asserendo che 3 Italia non è stata abbastanza trasparente nel rimodulare la sua tariffa ed imponendo all’operatore una penale da 232 mila euro.

Purtroppo 3 Italia non è nuova a questo tipo di pratiche e ci auguriamo che, ora e per sempre, le rimodulazioni future siano meno frequenti e meglio gestite, tutto in nome di una sana competizione e della piena tutela del consumatore.

L’articolo 3 Italia, arriva la multa per la rimodulazione di ALL-IN Medium appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.