Apple, le lamentele: non chiedeteci di comprare un nuovo iPhone!
Apple ed il marketing: un binomio quasi sempre infallibile, tant’è che un gran numero di utenti prova una vera e propria adorazione per il marchio grazie principalmente a come i prodotti vengono presentati, oltre che ovviamente alla loro ottima qualità.
Questa volta, però, a quanto pare il big di Cupertino si è reso protagonista di uno scivolone che ha indispettito anche i suoi fedelissimi: secondo numerose segnalazioni su Twitter e Reddit, sarebbero stati introdotti dei popup pubblicitari che, quando una determinata cerchia di utenti apre l’App Store, suggerirebbe l’”aggiornamento” del proprio dispositivo.
Questo tipo di messaggio pubblicitario apparirebbe dopo l’aggiornamento ad iOS 9.2 a tutti i possessori di iPhone 5S e versioni precedenti e suggerirebbe, in parole povere, di acquistare un nuovo iPhone 6S. L’annuncio, chiaramente, può essere definitivamente disattivato semplicemente selezionando l’opzione “Skip”.
Ad indispettire gli utenti sarebbe stata la notevole contraddizione di Apple, che ha sempre sostenuto di voler indurre gli utenti a comprare i propri prodotti e non di volerli trasformare in un perfetto target per gli annunci.
E’ come se uno comprasse un’automobile mediocre da un produttore, aprisse il manuale utente sul monitor e visualizzasse un popup che suggerisce l’acquisto del modello di punta.
Secondo altri, invece, questo sarebbe soltanto l’ennesimo esempio di come Apple utilizzi i suoi prodotti per pubblicizzare altri suoi prodotti – un po’ come è successo per iTunes e come succede ora con Apple Music. Che sia scorretto o meno, questo tentativo di Apple di indurre i suoi utenti ad acquistare l’ultimo modello di iPhone – tramite un popup integrato nell’App Store – è piaciuto poco.
Voi che ne pensate?
L’articolo Apple, le lamentele: non chiedeteci di comprare un nuovo iPhone! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.