Facebook, arrivano i commenti offline!
Può capitare di aprire Facebook sul proprio smartphone, iniziare a leggere il proprio news feed, vedere qualcosa che ci interessa, voler inserire un commento personale… e rendersi conto che non è possibile poiché, intanto, la connessione ad Internet è venuta a mancare!
Si tratta di uno scenario fastidioso ma abbastanza comune, che i vertici del social network a quanto pare conoscono bene e che vorrebbero evitare: a partire da oggi, infatti, è entrata in fase di test una nuova funzionalità di Facebook che permette agli utenti di inserire commenti anche quando non è disponibile una connessione a Internet.
Il commento verrà inviato automaticamente a Facebook e reso disponibile nel momento in cui si è di nuovo coperti da una connessione alla rete:
Ad esempio, se vedete un post che riguarda il fidanzamento di un amico quando non siete connessi ad internet, potete scrivere un commento di congratulazioni, che apparirà sul suo post quando tornerete online.
Questa nuova funzionalità va ad unirsi alla possibilità, disponibile già da qualche tempo, di inserire “Mi piace” e di condividere post in modalità offline; l’aggiornamento in questione, inoltre, fa si che i contenuti del news feed già scaricati siano visualizzati del tutto prima di scaricarne dei nuovi, oltre che tenere il news feed sempre aggiornato controllandolo più volte durante l’arco della giornata (con buona pace della batteria – se si tratta di app -, possiamo immaginare).
Al momento la possibilità di commentare i post in modalità offline è in fase di test e Facebook dichiara che verrà resa progressivamente disponibile a tutti gli utenti nel periodo a venire, pur non specificando le tempistiche specifiche né le piattaforme.
L’articolo Facebook, arrivano i commenti offline! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.