Netflix raddoppierà la sua programmazione originale nel 2016
Si scrive Netflix, si legge piattaforma del momento: il neo-arrivato rampollo dello streaming on demand ha varcato pochi mesi fa il mercato italiano e, con la promessa di una programmazione sempre migliore, continua ad attrarre a sé migliaia e migliaia di utenti.
L’espansione globale non è stata – e non è tutt’ora – tuttavia rose e fiori: essendo attivo in tanti paesi nel mondo, Netflix preferirebbe una formula di acquisto globale dei diritti per i contenuti non auto-prodotti, formula che adesso non esiste, dunque trovare un accordo con i vari publisher e produttori nazionali è sempre un problema – e non sempre l’accordo finisce per essere stretto.
Netflix può tuttavia contare su un buon numero di contenuti esclusivi, tra film, documentari e serie TV, e l’intenzione è di fare di tutto questo un punto di forza: il gigante dello streaming infatti ha annunciato di voler raddoppiare il numero di serie TV originali, salendo dalle 16 del 2015 a 31 durante il prossimo anno. Inoltre Netflix rilascerà anche 10 film, 12 documentari, 10 nuovi speciali e 30 programmi per bambini, tutto ciò indipendentemente dalla nazione in cui opera.
L’obiettivo finale è quello di continuare la sua espansione globale cercando di limitare gli intoppi con i produttori locali per l’offerta di contenuti di qualità: ciò non significa affatto che Netflix smetterà di cercare accordi, partnership ed esclusive, ma che – come i numeri detti poc’anzi testimoniano – punterà un bel po’ di risorse su quei contenuti che non hanno bisogno di licenze in quanto fatti in casa.
L’articolo Netflix raddoppierà la sua programmazione originale nel 2016 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.