Scaricare sottotitoli per film e serie TV: guida completa
Se siete degli appassionati di film e serie TV in lingua originale (o se qualche serie che seguite non è stata ancora ridoppiata), siete capitati nella pagina giusta. Lo scopo di questa guida è di mostrarvi come scaricare sottotitoli automaticamente tramite VLC o, in alternativa, come scaricare i file dei sottotitoli dai siti più accreditati per tale scopo. I sottotitoli sono sotto forma di file e possono essere utilizzati anche con i film in DVD o in Blu-ray.
Usare VLC per i sottotitoli
Possiamo usare VLC per cercare automaticamente i sottotitoli per il film o la puntata della serie TV che stiamo per visualizzare.
DOWNLOAD | VLC
Apriamo il video con il player open source e clicchiamo su Visualizza-Download Subtitles.
Si aprirà una nuova finestra dove potremo cercare i sottotitoli in italiano in base al titolo del video riprodotto; possiamo eventualmente anche aggiungere manualmente delle informazioni per rendere la ricerca più precisa.
Migliori siti per scaricare sottotitoli
Se non siamo soddisfatti dei sottotitoli offerti da VLC, possiamo scaricate facilmente altri sottotitoli visitando uno dei seguenti siti, tutti gratuiti.
Cerchiamo il nostro film o la/le puntate delle serie TV di nostro interesse, scarichiamo il file sottotitoli (di solito in formato srt o sub) e carichiamoli manualmente in VLC usando il menu Sottotitolo-Aggiungi file dei sottotitoli.
TIP: il nome del file dei sottotitoli deve essere identico al nome del file video, solo così avremo la massima compatibilità.
L’articolo Scaricare sottotitoli per film e serie TV: guida completa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.