Windows 10 Mobile: Continuum sarà per tutti?
Avete presente Continuum, la funzionalità che Microsoft presenta come killer per Windows 10 Mobile e che permette, una volta collegato uno smartphone a mouse, tastiera e monitor esterni tramite DisplayDock, di utilizzare il dispositivo come fosse un computer sul monitor esterno e come fosse uno smartphone sul suo display?
Ebbene, al momento questa funzionalità è riservata ai due top di gamma di casa Microsoft, il Lumia 950 ed il Lumia 950 XL, e sembrava almeno fino a ieri che Continuum sarebbe rimasto tratto distintivo di dispositivi di fascia altissima.
Durante l’evento di presentazione Lumia in India, però, Microsoft ha confermato che così non sarà: i portavoce presenti hanno infatti dichiarato che Continuum sarà esteso anche ad altri dispositivi, non necessariamente top di gamma, nonostante non sia stata dichiarata la fascia temporale in cui questo avverrà.
Dunque Microsoft si impegna affinché il divario tra i dispositivi Windows 10 Mobile sia sempre minore, nonostante le differenze (presenti e future) tra i vari equipaggiamenti hardware. Personalmente dubito che un dispositivo dall’hardware entry-level (ad esempio il Lumia 550) possa essere un giorno dotato di Continuum, tuttavia è molto probabile che già i device di fascia un attimino più alta (e magari non soltanto Lumia) possano gestire la convergenza senza problemi.
Pollice in su per Microsoft e per la vincente strategia di Satya Nadella!
L’articolo Windows 10 Mobile: Continuum sarà per tutti? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.