E-Commerce sui gruppi facebook
Facebook annuncia la possibilità di trasformare i gruppi in e-commerce.
La modalità è semplice: compilando un breve form qui si può inoltrare la richiesta di aggiungere al gruppo di cui si è amministratori il pulsante “vendi“.
La mossa è strategica, se si pensa a quanti gruppi di vendita siano presenti sulla piattaforma, organizzati più o meno alla buona, in assenza di una meccanica che ne consentisse e ne favorisse le dinamiche.
Sarà possibile impostare, chiaramente, il prezzo e l’informazione circa la consegna del prodotto stesso al momento della vendita
La vendita di più prodotti andrà a creare una sorta di catalogo utente, navigabile e nel quale si potrà conoscere lo stato delle vendite, tra sold-out e disponibili.
Di assoluto intresse è la scelta di inserire questa peculiarità nel contesto dei gruppi e non delle pagine, strumento preferito dalle aziende.
C’è probabilmente la volontà di stimolare una vendita a carattere micro, favorita anche dalla maggior evidenza che possono avere le discussioni nei gruppi, se selezionati e consultati con attenzione, rispetto al mare magnum di post proposti dalle pagine, spesso vittime delle loro stesse strategie o dei tagli all’esposizione da parte degli algoritmi.
Archiviato in:Monfy-Mate
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.