Google introduce il layout a 3 colonne nel nuovo Google+
Recentemente Google ha introdotto (rigorosamente in anteprima) una nuova versione del suo social layer Google+, dotato di un’interfaccia più leggera, più ordinata, più pulita ed ancora più omogenea rispetto alle app mobile.
Nonostante i grossi cambiamenti – inclusa la rimozione di Hangouts, che ad oggi non si sa ancora se sarà definitiva – con conseguente aumento delle prestazioni, alcuni utenti erano rimasti scontenti da una serie di mancanze che caratterizzano la nuova versione di Google+, ad esempio quella di utilizzare più di due colonne nel layout dello stream.
Ebbene, oggi Google ha annunciato per voce di Luke Wroblewski un aggiornamento che in parte accontenta le lamentele più frequenti che gli utenti hanno sollevato nei confronti della rete sociale: la nuova interfaccia di Google+ è stata infatti aggiornata ed è ora possibile utilizzare un layout a 3 colonne per lo stream nei display più ampi (almeno 1920 pixel).
Inoltre, l’aggiornamento comprende anche:
- la possibilità di rispondere ai commenti dall’area di notifica;
- la rimozione del limite di cerchie visualizzabili nel menu (precedentemente soltanto 6);
- la possibilità di visualizzare i “Post delle cerchie” nella schermata “Che segui“.
Presto arriveranno ancora altri aggiornamenti che riguardano la versione web, Android e iOS. Per il momento è tutto!
L’articolo Google introduce il layout a 3 colonne nel nuovo Google+ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.