Rilasciato Ubuntu Phone OTA8, scopriamone le novità
Canonical ha da poco rilasciato l’OTA 8 per Ubuntu Phone, il suo sistema operativo per smartphone. Questa nuova versione porta con se diversi bug fix e le seguenti novità:
- Nuova applicazione meteo
- Migliorata la sincronizzazione dei contatti (implementato un nuovo motore di sincronizzazione)
- L’indicatore sonoro ora fornisce i controlli per la riproduzione (attualmente soltanto riproduzione e pausa, prossimamente verrà aggiunto il supporto alle funzionalità di forward/skip)
- Nuovo scope per Twitter che include la possibilità di scrivere dei tweet, commentare, seguire e smettere di seguire una persona su twitter
- Nuovo scope aggregatore libri che include tanti contenuti da diverse regioni del mondo
- La versione dell’aggiornamento OTA installato è ora visualizzabile in Settings -> About this phone
- Il servizio di localizzazione fornire ora la posizione e le informazioni sulla direzione
- Il browser web comprende ora le funzionalità di: autorizzazione di accesso ai media per i siti, visualizzazione dei segnalibri, miniature e vista a griglia per i siti più visitati
- L’Ubuntu store utilizza QtPurchasing per gli acquisti in app
Per una lista completa dei bug corretti potete fare riferimento alla pagina Canonical System Image ww46-2015 “ota8”
Popescu Sorin ha realizzato un piccolo video che mostra le novità di questo aggiornamento (il telefono usato è un Meizu MX4 Ubuntu Edition)
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.