Microsoft Office: al via il programma Insider
Il ciclo di sviluppo di Windows 10 si è svolto praticamente a cavallo tra programmatori Microsoft ed utenti che, grazie al programma Windows Insider, hanno potuto (e possono tutt’ora) avere accesso alle ultime novità del sistema operativo in anticipo rispetto ai non-insiders e rilasciare feedback, aiutando così la software house a porre rimedio ad eventuali problemi o a migliorare meccanismi che in qualche modo non sono eccellenti.
Una modalità che ha ripagato in termini di qualità, tanto da indurre il team di Redmond ad estenderla anche alla sua suite d’ufficio: a partire da oggi, infatti, sarà possibile iscriversi al programma Office Insider al fine di contribuire nelle medesime modalità allo sviluppo di Microsoft Office.
Sostanzialmente gli iscritti potranno accedere in anteprima, grazie ad apposite build, alle nuove funzionalità pensate per le varie componenti della suite d’ufficio e partecipare attivamente allo sviluppo. C’è però una sostanziale differenza rispetto a Windows: mentre tutti (anche chi non è in possesso di una licenza del sistema operativo) possono diventare Windows Insider, il programma Office Insider è invece riservato a chi dispone di un abbonamento Office 365 Home, Office 365 Personal o Office 365 University.
Se soddisfate i requisiti, potrete iscrivervi al programma Office Insider e scaricare le ultime build della suite per Windows (quelle per OS X arriveranno tra qualche tempo) direttamente dal link in basso, ricordando però che si tratta di software di sviluppo potenzialmente soggetto a bug:
LINK | Microsoft Office Insider
I titolari di Office 365 Business, Enterprise e Pro Plus dispongono invece di un meccanismo simile già da qualche tempo grazie al programma “First Release”.
L’articolo Microsoft Office: al via il programma Insider appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.