Facebook suggerirà le notifiche più… importanti?

By Jessica Lambiase

notifiche-suggerite

Ultimamente Facebook sta dimostrando grande interesse per i suoi utenti: dall’annuncio dei lavori per eliminare su richiesta le notifiche relative ai giochi all’ammorbidimento delle politiche sull’uso del nome reale, il team capitanato da Mark Zuckerberg cerca di rendere sempre più felici ed appagati i suoi utenti.

Questo tentativo sembra volersi espandere ulteriormente: l’area di notifica è un posto molto importante per gli utenti e probabilmente andrà incontro ad una serie di modifiche che la trasformeranno in un sistema card-based che raccoglie tantissime informazioni… e, tra una cosa e l’altra, qualche notifica importante potrebbe andare persa.

Onde evitare ciò, il social network sembra volersi accollare l’onere di comprendere quali notifiche siano importanti per l’utente: è infatti in testing una funzionalità che contrassegna come “Suggerite” determinate notifiche su Facebook per Android, mostrandole prima di tutte le altre.

Inizialmente notato dallo staff di TheNextWeb, questo test è stato successivamente confermato da un portavoce di Facebook: l’obiettivo sarebbe quello di mostrare all’utente notifiche importanti che potrebbe non aver visualizzato tra le altre, ad esempio perché l’evento, il post, il link o il tag corrispondente non sono ancora apparsi nella propria timeline.

Una manna dal cielo per chi ogni giorno ha a che fare con decine e decine di notifiche contemporanee e per chi, dall’altro lato, accede a Facebook una volta ogni tanto!

Bisogna comunque sottolineare che al momento la funzionalità delle notifiche suggerite è in fase di testing per pochi utenti su piattaforma Android e non si sa se questo test verrà espanso anche agli utenti iOS né se si trasformerà in qualcosa di definitivo.

L’articolo Facebook suggerirà le notifiche più… importanti? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.