Mozilla rilascia Firefox per iOS stabile
Inizialmente Mozilla fu molto critica riguardo ad un eventuale ritorno del suo browser per iOS e lasciò chiaramente intendere che ciò non sarebbe successo; lo scorso Dicembre, con un cambio della guarda nell’amministrativo di Mozilla, la fondazione decise di ritornare sui suoi passi asserendo che in nome dell’apertura di Internet il browser doveva essere ovunque.
Di fatto è stato così: lo scorso Maggio Mozilla ha rilasciato una primissima versione di test del browser Firefox per iOS ad una cerchia ristretta di utenti, versione trasformatasi qualche mese dopo in una beta pubblica. Ed oggi, con gran felicità dei fan del browser in possesso di un iPhone o di un iPad, Mozilla ha rilasciato il browser Firefox per iOS stabile su App Store.
Le caratteristiche sono le medesime rispetto alla controparte desktop/Android: è stato introdotto il nuovo meccanismo di navigazione anonima anti-tracciamento, è possibile sincronizzare preferiti, schede aperte ed altro con desktop o Android grazie a Firefox Sync ed approfittare dell’utile ricerca intelligente.
In poche parole, l’impegno di Mozilla ha fatto sì che questo browser riuscisse a portare le caratteristiche per cui è amato anche sulle altre piattaforme sul sistema operativo Apple. La domanda sorge spontanea: riuscirà il browser a farsi strada tra i concorrenti Safari e Google Chrome?
Se siete interessati, potrete scaricare Mozilla Firefox per iOS (compatibile con iPhone e iPad) direttamente dal link in basso:
DOWNLOAD | Mozilla Firefox per iOS (Apple App Store)
L’articolo Mozilla rilascia Firefox per iOS stabile appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.