Tumblr: chat in arrivo per web e mobile!
Il principale meccanismo di comunicazione sulla piattaforma Tumblr è sempre stato la “classica” mail, tuttavia gli utenti – come per qualche aspetto è giusto sia – hanno sempre sperato in qualcosa di più immediato, di più flessibile, di più istantaneo anche delle fan mail… insomma, in una sorta di chat.
A partire da oggi i sogni sono diventati realtà: gli sviluppatori hanno introdotto una nuova piattaforma di messaggistica istantanea su Tumblr, sia per le app mobile che per il web, a cui accedere tramite un’icona a forma di palloncino. Da lì potrete – letteralmente – chattare con tutti gli altri utenti Tumblr.
Almeno all’inizio la chat di Tumblr sarà elementare e non permetterà l’invio di immagini o file allegati, funzionalità che comunque arriveranno in seguito; tra l’altro, inizialmente la chat sarà disponibile soltanto per pochi eletti, tuttavia per abilitarla è sufficiente ricevere un messaggio da chi è già abilitato.
Se non siete tra i fortunati o non avete amici che possano inviare messaggi istantanei, comunque, non disperate: la chat arriverà per tutti entro l’inizio di Dicembre!
E le fan mail, state tranquilli, continueranno ad esistere.
L’articolo Tumblr: chat in arrivo per web e mobile! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.