Il NES compie 30 anni: una ventata di nostalgia!
Se ricordate esattamente come è fatta perché ve ne è stata regalata una quando eravate in tenera età… mi dispiace dirlo ma siete (siamo)… vecchi! Sono passati trent’anni eppure, che ne abbiate qualcuno in più o tanti in meno, non si può fare a meno di ricordare il NES, acronimo di Nintendo Entertainment System, la prima console prodotta dal colosso nipponico che avrebbe dato il via al cosiddetto “home gaming”.
Mi correggo: sono passati esattamente trent’anni, poiché la console fu lanciata per la prima volta in America a cavallo tra il 18 ed il 19 Ottobre 1985, con un corredo di 17 giochi – tra cui il celeberrimo Mario Bros. – che sarebbe stato destinato a crescere in maniera smodata durante i mesi e gli anni a venire.
Talmente smodata da riempire due ore e mezza di video: quello che potete vedere in alto include infatti le schermate iniziali di tutti (o quasi) i giochi progettati per la console. Un tuffo nel passato che complice un po’ di tempo libero, qualche sacchetto di popcorn e tanti, tanti fazzoletti, i più appassionati non esiteranno a fare!
Buon compleanno, NES!
L’articolo Il NES compie 30 anni: una ventata di nostalgia! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.