Facebook, iOS e il consumo della batteria: fix in arrivo
La polemica scatenatasi durante gli scorsi giorni sembra aver effettivamente un fondo di verità: numerosissimi utenti, tra cui personaggi ben noti nel mondo della tecnologia, hanno notato come Facebook per iOS intacchi sulla batteria ad un livello molto più alto di quello accettabile, in numerosi casi – letteralmente – prosciugandola.
Il problema è ulteriormente accentuato poiché, guardando ancor più a fondo, si scopre che anche disattivando l’attività in background dell’app nonché la funzionalità di refersh automatico dei contenuti il problema persista, seppur con impatto leggermente minore; il motivo sarebbe da ricondurre ad un comportamento intrinseco dell’app, che cercherebbe di aggiornare i contenuti nonostante ciò sia stato esplicitamente disattivato dall’utente.
Qualsiasi possa essere il motivo, pur senza offrire ulteriori dettagli sulle dinamiche di questo (mal)funzionamento dell’app per iOS Facebook ha dichiarato di essere al lavoro sul problema e che rilascerà un aggiornamento nei prossimi giorni con l’obiettivo di eliminare il problema del consumo esagerato di batteria.
Insomma uno spiraglio di luce all’orizzonte per utenti sempre più spazientiti e sempre meno indipendenti da una fonte di alimentazione costante (che sia una powerbank o una spina di corrente); fino a quando l’aggiornamento non sarà rilasciato il problema persisterà e, purtroppo, non esiste altro workaround se non quello di eliminare completamente l’app Facebook dal proprio iPhone o iPad, in attesa di tempi migliori.
L’articolo Facebook, iOS e il consumo della batteria: fix in arrivo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.