Steam OS ora è basata su Debian 8.2 e supporta pienamente i controller di Xbox 360 e Xbox One
By Sambuca85
Valve sta lavorando su Steam OS, e la nuova versione è ora basata su Debian 8.2. Gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto alcune nuove funzionalità e pacchetti, e sembra che le cose sono a posto per il lancio di novembre delle Steam Machines.
Valve ha portato tutti i miglioramenti dal ramo Beta a quello stabile, tra cui l’aggiornamento tanto atteso a Debian 8.2. Così gli sviluppatori stanno ora mantenendo due diverse versioni di Steam OS, una basata su Debian 7.x e una basata su Debian 8.x.
La nuova console chiamata Steam Machine sarà lanciata il 10 novembre, e sarà alimentata da Steam OS, anche se è molto probabile che vedremo alcune Steam Machines che eseguono anche Windows. L’aggiornamento a una nuova versione di Debian è sicuramente il momento clou di questa release, ma ci sono altri cambiamenti che sembrano altrettanto importanti.
Inoltre, secondo il changelog, il sistema non si blocca quando si accoppiano i controller wireless di Xbox 360, alcuni blocchi occasionali che si verificavano durante l’utilizzo dei suddetti controller sono stati risolti, ed è stato aggiunto il supporto per i nuovi modelli di controller di Xbox One.
L’articolo Steam OS ora è basata su Debian 8.2 e supporta pienamente i controller di Xbox 360 e Xbox One sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l’open-source.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.