Rilasciato Vivaldi 7.3: Integra Proton VPN per una navigazione più sicura e privata

Vivaldi integra Proton VPN per una navigazione più sicura e privata

Il browser Vivaldi continua il suo impegno per la privacy degli utenti, annunciando l’integrazione nativa di Proton VPN. Questa novità permette agli utenti di proteggere la propria connessione e navigare in modo sicuro senza compromessi sulla velocità o sulla praticità d’uso.

Con l’occasione vorrei ricordare che anche il browser Opera include una VPN integrata gratuita già da diversi anni per consentire agli utenti di navigare in modo più privato, nascondendo il proprio indirizzo IP e migliorando la sicurezza online. La VPN di Opera è disponibile sia per desktop che per dispositivi Android e non richiede l’installazione di estensioni aggiuntive. Per maggiori dettagli, puoi consultare la pagina ufficiale di Opera.

La privacy come imperativo europeo

Mentre governi e utenti riconsiderano il loro rapporto con la tecnologia, soprattutto alla luce delle crescenti tensioni geopolitiche, si è registrato un enorme aumento della domanda di soluzioni indipendenti, non allineate e basate sui valori.

L’Europa ha bisogno di alternative europee e, grazie a questa partnership fra Vivaldi e Proton, gli utenti potranno navigare senza nessuna backdoor nascosta, nessuna sorveglianza statale e nessun allineamento politico.

Vivaldi e Proton si impegnano a mantenere il web aperto, sicuro e democratico. 

Proton VPN in Vivaldi
Proton VPN in Vivaldi

Perché Vivaldi ha scelto Proton?

Proton ha costantemente dimostrato di essere un tipo raro di azienda tecnologica. Ha sfidato le leggi sulla sorveglianza invasiva, ha portato i governi in tribunale e ha difeso i diritti degli utenti ovunque. La sua missione è trasparente e le sue azioni parlano più forte di quanto potrebbe mai fare il marketing. Proton è governata da un’organizzazione no-profit svizzera e non ha inclinazioni politiche, proprio come Vivaldi è politicamente neutrale. E proprio come Vivaldi, Proton sta lottando per un web migliore.

Come attivare Proton VPN su Vivaldi

Per utilizzare Proton VPN su Vivaldi, gli utenti possono accedere direttamente alle impostazioni del browser e attivare il servizio con pochi clic. Esistono piani sia gratuiti che a pagamento, offrendo così una soluzione adatta a diverse esigenze di sicurezza e privacy.

Fonte: https://vivaldi.com/blog/privacy-without-compromise-proton-vpn-is-now-built-into-vivaldi/
Fonte: https://www.marcosbox.com/2025/03/28/vivaldi-integra-proton-vpn-per-una-navigazione-piu-sicura-e-privata/

Visited 68 times, 2 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.