Framasoft presenta Lokas, una nuova applicazione di trascrizione vocale che rispetta la nostra privacy
Framasoft, la famosa organizzazione francese senza scopo di lucro incentrata sulla valorizzazione del software libero, ha presentato la prima demo funzionale di Lokas, una nuova applicazione di trascrizione vocale che rispetta la nostra privacy. Questa demo funzionale è anche un esperimento di Framasoft nel campo dell’intelligenza artificiale.
Lokas è un’applicazione (per smartphone Android o iOS) che ci permette di trascrivere il suono della nostra voce in un file di testo. Lokas è pensata come strumento utile per chiunque prenda parte ad una riunione, che sia per lavoro, studio o svago.
Per limitare gli abusi, le registrazioni sono limitate a 5 al giorno e per dispositivo.
Il modello linguistico gestito da Lokas può già essere utilizzato in circa 50 lingue, tra cui: olandese, spagnolo, coreano, italiano, tedesco, tailandese, russo, portoghese, polacco, indonesiano, mandarino, svedese, ceco, francese, Giapponese e, ovviamente, inglese. Sono supportate altre lingue , ma il riconoscimento sarà meno efficace.
Come funziona la trascrizione: Una volta registrata la nostra conversazione/riunione ci basterà cliccare sul tasto invia di Lokas e l’audio verrà inviato ai server di Framasoft per la conversione della voce in testo. Una volta effettuata la conversione il testo verrà inviato a Lokas. Completata questa fase sia l’audio che la trascrizione verranno cancellati dai server di Framasoft.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.