Rilasciato Audacity 3.7
Audacity è un software di editing audio digitale open-source libero e multi-piattaforma, compatibile con i principali sistemi operativi, tra cui Linux, Windows e macOS, distribuito sotto la Licenza Pubblica Generale GNU versione 3 (GPL-3.0-only).
Il team di sviluppo ha annunciato il rilascio di Audacity 3.7 come aggiornamento di correzioni e risoluzione di bug. Nel frattempo il team di sviluppo è impegnato a lavorare sulla prossima versione principale, Audacity 4.0.
Dopo 3 mesi e mezzo dal rilascio di Audacity 3.6, la nuova versione Audacity 3.7 si propone di migliorare la compatibilità con i sistemi GNU/Linux affrontando alcuni problemi riscontrati con il pacchetto AppImage su Linux Mint 22 e Arch Linux, oltre a un altro problema relativo alla compilazione del software sempre su Arch Linux.
Novità in Audacity 3.7
Tra le novità più significative della nuova versione Audacity 3.7 ci sono:
- Contrasto migliorato: È stato migliorato il contrasto nel tema chiaro, rendendo l’interfaccia più leggibile.
- Gestione dei caratteri non standard: È stata ottimizzata la gestione dei caratteri non standard per il salvataggio su cloud.
- Velocità di avvio: La velocità di avvio è stata migliorata sui sistemi dotati di numerosi dispositivi audio.
- Importazione di file Opus: È stata migliorata l’importazione dei file audio Opus utilizzando la libreria
libopus
. - Ridenominazione delle opzioni: L’opzione “Insane” è stata rinominata in “Excessive” nelle esportazioni MP3.
In aggiunta a queste novità, Audacity 3.7 corregge vari bug delle versioni precedenti per migliorare la compattezza del database, la visualizzazione multipla, il percorso dei preset VST su macOS, l’annullamento delle tracce stereo durante l’operazione e l’incollaggio di clip audio quando è attivata l’opzione “l’editing delle clip può spostare altre clip”. Un altro problema risolto riguarda un crash che si verificava alla chiusura di un progetto dopo aver attivato e disattivato un effetto in tempo reale. Infine, l’opzione “Split cut/delete” è stata rinominata in “Cut/delete and leave gap”, e sono state rese annullabili le operazioni di aggiunta, rimozione, sostituzione e riordino degli effetti.
Per ulteriori dettagli sui cambiamenti inclusi in Audacity 3.7 puoi leggere le note di rilascio sulla pagina GitHub del progetto. In fondo alla stessa pagina sono disponibili i collegamenti per scaricare la nuova versione come un binario universale AppImage, che può essere eseguito su praticamente qualsiasi distribuzione GNU/Linux senza necessità di installazione.
Fonte: https://github.com/audacity/audacity/releases/tag/Audacity-3.7.0
Fonte: https://linuxiac.com/audacity-3-7-released/
Fonte: https://9to5linux.com/audacity-3-7-open-source-audio-editor-is-out-to-improve-linux-compatibility
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.