Slimbook EVO: Linux ultraportatile professionale da 14″ con AMD
Slimbook EVO è l’ultima novità del marchio spagnolo, presentato come un ultraportatile per il cliente più esigente e considerato il successore della popolare serie Slimbook ProX. Il dispositivo risponde a tutte le caratteristiche tipiche della serie Slimbook: design raffinato, elevate prestazioni, e ampia connettività. Ancora una volta, tutto questo è contenuto in un telaio da 14″ con hardware AMD come punto focale.
Caratteristiche Tecniche
Slimbook EVO è descritto come un “ultrabook di alta qualità, con tutte le funzioni necessarie per qualsiasi professionista”. Tra i componenti di spicco troviamo:
- Processore: AMD Ryzen 7 8845HS (8 core, 16 thread, 24 MB di cache, fino a 5,1 GHz)
- Grafica: Grafica integrata Radeon 780M con architettura RDNA3 (12 core fino a 2700 MHz, NPU AMD Ryzen AI 16 TOPS (38 TOPS totali))
- Memoria: Fino a 96 GB di RAM DDR5
- Archiviazione: Fino a 8 TB di storage NVMe (memoria non volatile)
- Webcam: 1080p HD con doppio IR per il riconoscimento facciale e 2 microfoni integrati
- Audio: altoparlanti stereo Nahimic By SteelSeries, jack da 3,5 mm combo 2 in 1
- Batteria da 80 Wh
- Bluetooth 5.2
- Lucchetto Kensington
- Lettore di schede SD
- 1x USB-C 3.2 Gen2 [10Ggbps] DP 1.4a + PD 100W
- 1x USB-C 4.0 [40Ggbps] DP 1.4a + PD 100W
- 2x USB-A 3.2 Gen1 [5Gbps]
- 1x USB-A 2.0
- 1x HDMI 2.1
Design e Qualità Costruttiva
Slimbook EVO si distingue non solo per la potenza, ma anche per il suo design. Il telaio è costruito in lega di alluminio ad alta densità, conferendogli robustezza e leggerezza. Lo schermo da 14″ ha una risoluzione 3K (2880×1800) e copertura cromatica al 100% sRGB, con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il peso complessivo è di soli 1,4 kg.
Confronto con Slimbook ProX
Il confronto con Slimbook ProX è inevitabile. Lo Slimbook EVO non solo gioca nella stessa categoria, ma si posiziona come leader, almeno per quanto riguarda l’offerta Slimbook. Anche nelle configurazioni meno potenti, il dispositivo continua a garantire prestazioni eccellenti, mantenendo alta l’efficienza e l’affidabilità che ci si aspetta dalle versioni più avanzate.
Un altro aspetto notevole dello Slimbook EVO è che, nonostante le sue elevate prestazioni, le dimensioni sono simili a quelle del Slimbook ProX.
Prezzo e Disponibilità
Il prezzo dello Slimbook EVO parte da 999 EURO (tasse incluse) per la configurazione base (16 GB di RAM, 500 GB NVMe), con uno sconto di lancio di 100 EURO per i primi ordini da questa pagina del sito ufficiale. Le spedizioni inizieranno all’inizio di dicembre 2024.
Per ulteriori dettagli tecnici è possibile consultare la pagina ufficiale del prodotto.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.