Daniel Robbins annuncia che Funtoo Linux continua in “modalità hobby”
Daniel Robbins, dopo aver annunciato la cessazione di Funtoo Linux il mese scorso, adesso ha cambiato idea e ha deciso di trasformare il progetto in modalità “Hobby Mode” (modalità hobby). In un post sul forum della distribuzione così ha scritto
Prendendo a prestito una frase di Cameron Kaiser, sviluppatore di TenFourFox (un fork di Firefox per Mac PowerPC), Funtoo Linux entrerà in “modalità hobby”. Ecco cosa significa:
Ho deciso di continuare a usare Funtoo Linux in modo limitato. Funtoo Linux entrerà in “modalità hobby”. Continuerà come un mio progetto personale, mantenuto per me stesso. Puoi comunque usarlo se vuoi. Personalmente uso Funtoo in vari ruoli, quindi potrei anche permettere ad altri di continuare a usarlo, se vogliono.
In breve, Funtoo Linux continuerà a ricevere la sua attenzione e manutenzione personali. Gli utenti Funtoo Linux saranno ancora in grado di eseguire aggiornamenti e mantenere i loro sistemi, assicurando che nonostante l’approccio ridimensionato, il sistema operativo rimarrà funzionale e ampiamente aggiornato per coloro che scelgono di continuare a usarlo.
Tuttavia, sono all’orizzonte cambiamenti significativi per l’infrastruttura della community di Funtoo Linux. Il progetto interromperà il bug tracker e i repository del codice della community, spostando i forum e il wiki in modalità di sola lettura.
Questa mossa suggerisce un allontanamento dalla collaborazione attiva della comunità, indirizzando gli utenti verso piattaforme come Reddit per l’auto-supporto e la discussione piuttosto che verso il canale Discord del progetto.
Daniel Robbins ha offerto un’ancora di salvezza per coloro che sono profondamente integrati nell’ecosistema di Funtoo Linux, in particolare coloro che utilizzano i “container” di Funtoo Linux. È pronto a mantenere determinati servizi di “hosting” dei container e pianifica una nuova infrastruttura per supportare progetti futuri.
Il mio pensiero personale è comunque quello di abbandonare il progetto Funtoo Linux perché il suo “Benevolent Dictator For Life” (BDFL) ovvero Daniel Robbins sta dimostrando comunque una chiusura e scarsa affidabilità. Sempre che tutto questo non sia altro che un tentativo per scoprire quanto vale Funtoo Linux per la comunità Linux e che, in base alle risposte degli utenti, Daniel Robbins riparta con una nuova spinta creativa o alla peggio chiuda definitivamente.
Fonte: https://forums.funtoo.org/topic/5185-funtoo-continues-in-hobby-mode/
Fonte: https://linuxiac.com/robbins-changed-his-mind-funtoo-shift-to-hobby-mode/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.