Rilasciato Ubuntu Touch OTA-5 per gli utenti di smartphone e tablet Linux

Ubuntu Touch OTA-5

La Fondazione UBports ha annunciato oggi il rilascio e la disponibilità generale di Ubuntu Touch OTA-5, l’ultima versione stabile di questo sistema operativo mobile basato su Ubuntu, rispettoso della privacy e della libertà, per smartphone e tablet.

Ubuntu Touch OTA-5 è qui 6 mesi dopo l’aggiornamento Ubuntu Touch OTA-4 come 5° aggiornamento stabile basato sulla serie di sistemi operativi Ubuntu 20.04 LTS “Focal Fossa.

Tra le novità più importanti rientrano un sistema di profili di alimentazione più granulare per distinguere le modalità sostenute da quelle interattive sui dispositivi supportati e la possibilità di avvisare gli utenti se la sincronizzazione del calendario non riesce a causa di problemi di autenticazione, chiedendo agli utenti di immettere una nuova password se necessario.

Questa versione risolve anche i problemi di migrazione dai sistemi Ubuntu Touch basati su Ubuntu 16.04 LTS a una versione di Ubuntu Touch basata su Ubuntu 20.04 LTS.

Ubuntu Touch OTA-5 è disponibile per i dispositivi Asus Zenfone Max Pro M1, F(x)tec Pro1 X, Fairphone 3 e 3+, Fairphone 4, Google Pixel 3a e 3a XL, JingPad A1, Oneplus 5 e 5T, OnePlus 6 e 6T, Sony Xperia X, Vollaphone, Vollaphone X, Vollaphone 22, Vollaphone X23, Xiaomi Poco X3 NFC/X3.

Ci sono alcuni problemi noti in questa versione, come un’icona non funzionante per la voce dell’applicazione “Waydroid Stop” per gli utenti dell’applicazione Waydroid Helper e la disattivazione del gesto del doppio tocco per riattivare su alcuni dispositivi come Google Pixel 3a a causa di problemi di stabilità.

Questa versione include anche vari aggiornamenti di sicurezza e correzioni di bug, quindi dai un’occhiata all’annuncio di release per maggiori dettagli.

Per aggiornare i tuoi dispositivi, vai su Impostazioni di sistema > Aggiornamenti.

Fonte: https://9to5linux.com/ubuntu-touch-ota-5-is-now-available-for-ubuntu-phone-users

Visited 189 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.