Rilasciato Audacity 3.6: arrivano gli effetti master
Quasi 3 mesi dopo la precedente versione Audacity 3.5, Audacity, il software di editing audio open source multi-piattaforma ampiamente acclamato, lancia la sua ultima versione, Audacity 3.6, con nuove entusiasmanti funzionalità e miglioramenti per ingegneri audio amatoriali e professionisti.
Effetti master
Audacity 3.6 ora presenta effetti master. Gli effetti master sono effetti che si applicano all’intero progetto in una volta sola. Qui trovate maggiori dettagli su questa nuova funzionalità.
Nuovo compressore e limitatore
Sono stati aggiunti un nuovo compressore e un nuovo limitatore, in sostituzione delle versioni precedenti. È stata aggiunta una cronologia di riduzione del guadagno a questi effetti quando vengono utilizzati come effetto in tempo reale.
Vladislav Isaev e Marek Iwaszkiewicz hanno fornito preset di fabbrica adatti a un’ampia gamma di casi d’uso per questi effetti, disponibili tramite il pulsante Preset e impostazioni.
Nuovi temi
Audacity 3.6 ora presenta nuovi e migliorati temi scuri e chiari. Puoi passare da un tema all’altro tramite Preferenze -> Interfaccia. Il tema usato in precedenza è ancora disponibile come tema Classico, e temi ancora più vecchi possono essere facoltativamente installati come temi personalizzati da qui.
Prestazioni migliorate
Audacity 3.6 ora è molto più scattante di prima, soprattutto quando si lavora su progetti più grandi e su schermi più grandi.
Altri cambiamenti
- Aggiunto il supporto FFmpeg 7.
- Ora possiamo incollare i file audio in Audacity usando Ctrl+V.
- I colori alternativi delle forme d’onda sono ora personalizzabili tramite temi personalizzati.
- Rimossa la preferenza di sovrapposizione del nome della traccia e la preferenza “combina temi”.
- Aggiunta l’opzione Extra > Esporta > Esporta audio selezionato.
- Aggiunta un’opzione al menu Visualizza per mostrare/nascondere l’RMS nelle forme d’onda.
- Gli effetti AI di OpenVINO possono ora essere scaricati da audacityteam.org/download/openvino/
L’aggiornamento risolve anche diversi bug, tra cui il problema dello scorrimento automatico durante le nuove registrazioni di traccia e correzioni per il gestore macro. I miglioramenti negli elementi dell’interfaccia utente come il tema ad alto contrasto e la funzionalità di esportazione Ogg di Linux assicurano un’esperienza utente più fluida e affidabile.
Per informazioni dettagliate su tutte le modifiche apportate nell’ultima versione puoi leggere il changelog (registro delle modifiche).
Fonte: https://www.marcosbox.com/2024/07/17/rilasciato-audacity-3-6-arrivano-gli-effetti-master/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.