Rilasciato KDE Plasma 6.1.2

KDE Plasma 6.1.2

Il progetto KDE ha rilasciato un aggiornamento per il suo ambiente desktop, KDE Plasma 6.1.2, dopo solo una settimana il rilascio di KDE Plasma 6.1.1 che si basa sulle novità introdotte il mese scorso in KDE Plasma 6.1 e apporta una serie di correzioni di bug.

Gli aggiornamenti principali in KDE Plasma 6.1.2 includono miglioramenti all’applicazione Discover, in cui è stata corretta una finestra di dialogo di condivisione mal funzionante, un crash di KWin quando eseguito su un sistema con hardware grafico più vecchio di 15 anni e una perdita di memoria in Plasma causata dalla ricezione di notifiche.

Uno dei miglioramenti tecnici degni di nota riguarda Libtaskmanager, che ora vanta una maggiore efficienza quando le icone delle finestre cambiano frequentemente, promettendo di migliorare la reattività e ridurre il consumo di risorse per gli utenti che eseguono spesso più attività contemporaneamente.

L’aggiornamento di KDE Plasma 6.1.2 riguarda anche l’usabilità nelle impostazioni di Plasma Desktop. Ad esempio, le impostazioni del pannello non si nascondono più inavvertitamente quando una finestra di dialogo con un pannello padre prende il focus, correggendo un problema precedente.

Inoltre, diverse parti dell’ambiente desktop KDE Plasma 6.1.2, come ocean-sound-theme e oxygen-sounds, hanno subito aggiornamenti nei loro elementi audio, garantendo un’esperienza uditiva più coesa.

Questa versione ha affrontato anche l’ambiente Plasma Mobile. In particolare, è stato risolto un bug nelle regolazioni della larghezza del pannello, assicurando che il pannello rimanga a larghezza intera indipendentemente dalle dimensioni dello schermo. Questa correzione migliorerà la coerenza dell’interfaccia utente su schermi di dispositivi diversi.

I miglioramenti delle impostazioni di sistema in KDE Plasma 6.1.2 includono la risoluzione dei problemi che mantenevano visibili le viste delle sottocategorie durante la transizione a un KCM di livello superiore e la semplificazione dell’esperienza di navigazione nelle impostazioni di sistema.

Per maggiori dettagli sulle modifiche incluse in questo aggiornamento puoi leggere l’annuncio di rilascio e il changelog (registro delle modifiche). Nel frattempo, tieni d’occhio i repository software stabili della tua distribuzione GNU/Linux preferita per i pacchetti KDE Plasma 6.1.2 e aggiorna le tue installazioni il prima possibile per un’esperienza desktop Plasma più affidabile.

Fonte: https://kde.org/announcements/plasma/6/6.1.2/
Fonte: https://9to5linux.com/kde-plasma-6-1-2-is-out-to-improve-the-overview-effect-and-fix-more-issues
Fonte: https://linuxiac.com/kde-plasma-6-1-2-released/

Visited 40 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.