Rilasciato Wine 9.11

Wine 9.11

Wine (originariamente acronimo di “Wine Is Not an Emulator”) è un livello di compatibilità in grado di eseguire applicazioni Windows su diversi sistemi operativi conformi a POSIX, come Linux, macOS e BSD. Invece di simulare la logica interna di Windows come una macchina virtuale o un emulatore, Wine traduce al volo le chiamate alle API di Windows in chiamate POSIX, eliminando le prestazioni e le penalità di memoria di altri metodi e consentendo di integrare in modo pulito le applicazioni Windows nel desktop.

Dopo 2 settimane dalla precedente versione Wine 9.10, il Wine Project ha annunciato il rilascio della nuovissima Wine 9.11.

Una caratteristica chiave di questo aggiornamento è la migliore gestione delle eccezioni in C++ sulle piattaforme ARM che migliora l’esperienza dell’utente su dispositivi come Raspberry Pi e vari laptop basati su ARM come quelli di Apple.

Wine 9.11 fa un passo avanti con miglioramenti significativi alla consapevolezza dei DPI. Si tratta di un vantaggio per gli utenti con schermi ad alta risoluzione che si aspettano che le applicazioni scalino senza compromettere la chiarezza dell’immagine o la funzionalità del gioco.

Il rilascio risolve anche 27 bug che hanno avuto un impatto su un’ampia gamma di software e giochi. Correzioni significative includono la risoluzione dei problemi di rendering hardware in “Settlers 4 Gold” e l’impedimento dell’avvio di “Ghost Recon”.

Inoltre, l’aggiornamento risolve i problemi che interessavano diversi giochi che in precedenza venivano bloccati durante i filmati, come “The Long Dark” e “The Room 4: Old Sins”.

Infine, la versione affronta anche diversi problemi relativi alle utilità e alle applicazioni, inclusi problemi con il client Steam che non visualizza correttamente le singole pagine del gioco e il mancato avvio del programma di installazione PhysX.

Il codice sorgente di Wine 9.11 può essere scaricato dalla pagina del progetto su GitLab per coloro che sono interessati a provare o aggiornare la propria installazione attuale. Si prevede che i pacchetti binari per le varie distribuzioni GNU/Linux saranno disponibili a breve.

Questo il solito conciso comunicato online e per maggiori informazioni puoi leggere le fonti allegate.

Fonte: https://www.phoronix.com/news/Wine-Staging-9.11-Released
Fonte: https://www.phoronix.com/news/Wine-9.11-Released
Fonte: https://gitlab.winehq.org/wine/wine/-/releases/wine-9.11
Fonte: https://www.kaldata.com/%D1%81%D0%BE%D1%84%D1%82%D1%83%D0%B5%D1%80/wine-50876.html
Fonte: https://www.linuxcompatible.org/story/wine-911-released/
Fonte: https://www.linuxadictos.com/it/wine-9-11-inizia-a-preparare-il-terreno-per-la-nuova-era.html
Fonte: https://linuxiac.com/wine-9-11-debuts-with-enhanced-arm-support/

Visited 57 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 29 Giugno 2024

    […] 2 settimane dal rilascio della precedente precedente Wine 9.11, il Wine Project ha annunciato il rilascio della nuovissima versione Wine 9.12. Questi rilasci a […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.