Proton Pass: disponibile l’applicazione nativa per Linux e macOS
Proton, la società svizzera specializzata in servizi attenti alla privacy degli utenti, ha annunciato la disponibilità della versione per Linux e macOS di Proton Pass.
Proton Pass è un gestore di password open source. Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:
- Archiviazione sicura delle password: Proton Pass ti permette di memorizzare in modo sicuro le tue credenziali di accesso, note e dati delle carte di credito.
- Accesso rapido e sicuro: Compila automaticamente i moduli e inserisci le password su tutti i dispositivi desktop e mobili con un semplice clic.
- Condivisione sicura delle password: Puoi classificare e condividere in sicurezza i tuoi dati di accesso, dati di pagamento e note con familiari, amici e colleghi.
- Monitoraggio avanzato della sicurezza: Proton Pass include il Pass Monitor, che protegge i tuoi account cercando minacce alla sicurezza, monitorando lo stato di integrità delle password e avvisandoti in caso di problemi.
- Gestore di identità: Oltre a salvare le password, Proton Pass genera alias di posta elettronica univoci per proteggere la tua privacy online.
- Crittografia end-to-end: Proton Pass utilizza la stessa crittografia end-to-end testata sul campo di altri servizi Proton, garantendo che i tuoi dati rimangano inaccessibili anche per loro.
Grazie a questo rilascio Proton completa la sua gamma di servizi offerti con una applicazione nativa per ogni sistema operativo. Proton Pass è infatti disponibile per Windows, macOS, Linux, Android, iOS e iPadOS, e Chrome OS (tramite la loro app Android)
Oltre all’app Proton Pass per macOS, è stata rilasciata anche l’estensione nativa per il browser Safari. Questa estensione offre maggiore comodità e sicurezza a tutti coloro che utilizzano il browser predefinito di macOS. A differenza del gestore di password predefinito di Safari, Proton Pass consente di sincronizzare i login su più browser e dispositivi diversi, garantendo un accesso coerente su tutte le piattaforme.
La versione Linux di Proton Pass supporta tutte le distribuzioni basate su Debian e Red Hat, tra cui Ubuntu, Fedora e CentOS. Tutte le app e le estensioni del browser di Proton Pass sono disponibili gratuitamente per tutti gli utenti e, con un piano a pagamento, è possibile utilizzare le app in modalità offline.
Puoi scaricare Proton Pass per il tuo browser o dispositivo mobile (Android, iOS, Chrome, Firefox, Brave e Edge) gratuitamente. È un ottimo strumento per migliorare la sicurezza delle tue password e proteggere la tua privacy online. 😊
Fonte: https://www.marcosbox.org/feeds/posts/default
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.