Proton Pass: disponibile l’applicazione nativa per Linux e macOS

Proton Pass

Proton, la società svizzera specializzata in servizi attenti alla privacy degli utenti, ha annunciato la disponibilità della versione per Linux e macOS di Proton Pass.

Proton Pass è un gestore di password open source. Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:

  1. Archiviazione sicura delle password: Proton Pass ti permette di memorizzare in modo sicuro le tue credenziali di accesso, note e dati delle carte di credito.
  2. Accesso rapido e sicuro: Compila automaticamente i moduli e inserisci le password su tutti i dispositivi desktop e mobili con un semplice clic.
  3. Condivisione sicura delle password: Puoi classificare e condividere in sicurezza i tuoi dati di accesso, dati di pagamento e note con familiari, amici e colleghi.
  4. Monitoraggio avanzato della sicurezza: Proton Pass include il Pass Monitor, che protegge i tuoi account cercando minacce alla sicurezza, monitorando lo stato di integrità delle password e avvisandoti in caso di problemi.
  5. Gestore di identità: Oltre a salvare le password, Proton Pass genera alias di posta elettronica univoci per proteggere la tua privacy online.
  6. Crittografia end-to-end: Proton Pass utilizza la stessa crittografia end-to-end testata sul campo di altri servizi Proton, garantendo che i tuoi dati rimangano inaccessibili anche per loro.

Grazie a questo rilascio Proton completa la sua gamma di servizi offerti con una applicazione nativa per ogni sistema operativo. Proton Pass è infatti disponibile per Windows, macOS, Linux, Android, iOS e iPadOS, e Chrome OS (tramite la loro app Android)

Oltre all’app Proton Pass per macOS, è stata rilasciata anche l’estensione nativa per il browser Safari. Questa estensione offre maggiore comodità e sicurezza a tutti coloro che utilizzano il browser predefinito di macOS. A differenza del gestore di password predefinito di Safari, Proton Pass consente di sincronizzare i login su più browser e dispositivi diversi, garantendo un accesso coerente su tutte le piattaforme.

La versione Linux di Proton Pass supporta tutte le distribuzioni basate su Debian e Red Hat, tra cui Ubuntu, Fedora e CentOS. Tutte le app e le estensioni del browser di Proton Pass sono disponibili gratuitamente per tutti gli utenti e, con un piano a pagamento, è possibile utilizzare le app in modalità offline.

Puoi scaricare Proton Pass per il tuo browser o dispositivo mobile (Android, iOS, Chrome, Firefox, Brave e Edge) gratuitamente. È un ottimo strumento per migliorare la sicurezza delle tue password e proteggere la tua privacy online. 😊

Fonte: https://www.marcosbox.org/feeds/posts/default

Visited 33 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.