In arrivo sul client di posta Thunderbird molte novità

Thunderbird

L’ultimo giorno di maggio, il team di Thunderbird ha scritto sul suo blog che sta portando avanti aggiornamenti significativi che promettono di migliorare l’esperienza dell’utente ed espandere le funzionalità del client di posta Thunderbird nella sua prossima versione di supporto esteso (ESR) quindi sono in arrivo sul client di posta Thunderbird molte novità.

Uno dei principali aggiornamenti in cantiere per Thunderbird è l’integrazione di Rust nelle sue build. La prima versione beta di Thunderbird 128 verrà fornita con build abilitate per Rust per impostazione predefinita, consentendo agli utenti di testare funzionalità sperimentali senza il fastidio della compilazione locale.

Fra tutte le seguenti 2 funzionalità sono destinate ad elevare il client di posta Thunderbird a nuovi livelli:

  • Gli sviluppatori stanno facendo progressi nell’aggiungere il supporto integrato per Microsoft Exchange. È una funzionalità rivoluzionaria che gli utenti chiedono da molti anni. Ora, gli sviluppatori hanno quasi finito con questa implementazione. Il team ha già completato il flusso di lavoro principale, abilitando la configurazione dell’account, il recupero delle cartelle, il recupero dei messaggi e le funzionalità di visualizzazione. L’attenzione è ora rivolta al perfezionamento del flusso dei messaggi in uscita. Una volta completato, un controllo approfondito garantirà che tutte le funzionalità standard funzionino perfettamente, offrendo un’esperienza di gestione della posta elettronica più fluida.
  • La seconda caratteristica innovativa che si profila all’orizzonte è il supporto nativo per la barra delle applicazioni di Linux. Mentre sono ancora in fase di test, gli utenti più avventurosi possono esplorare la nuova barra delle applicazioni e gli “hook DBus” tramite i repository GitHub di Thunderbird.

Thunderbird 128 introdurrà anche la possibilità per gli utenti di personalizzare i colori degli account, aggiungendo distinzione visiva nell’elenco dei messaggi e nella finestra di composizione per coloro che gestiscono più account. Inoltre, il riquadro delle cartelle supporterà presto la selezione multipla, migliorando l’interazione dell’utente con l’organizzazione della posta elettronica.

Inoltre, il team ha completamente ricostruito la funzionalità di compattazione delle cartelle, risolvendo i problemi relativi alle dimensioni del profilo e agli errori operativi. Si prevede che questo aggiornamento verrà portato a breve alle versioni Beta.

Infine, Thunderbird ha ottenuto il pieno supporto per le notifiche native di Windows 10/11, rendendole pienamente funzionali e più interattive. Gli aggiornamenti futuri si concentreranno sull’aggiunta di azioni rapide e sul miglioramento dell’utilità complessiva di queste notifiche.

Per ulteriori informazioni puoi leggere l’annuncio ufficiale sul blog di Thunderbird.

Fonte: https://blog.thunderbird.net/2024/05/thunderbird-monthly-development-digest-may-2024/
Fonte: https://linuxiac.com/new-features-are-coming-to-thunderbird-mail-client/

Visited 82 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.