Kde-devel: Kubuntu “rolling” (no-snap)
Ritorna ancora a breve distanza dalla precedente creazione, una conoscenza di lunga data del blog, Adriano, sviluppatore indipendente italiano, che ha realizzato una nuova personalizzazione di Kubuntu 24.04 LTS rilasciata alcuni giorni fa da Canonical.
Come solito, Adriano, con una email, mi ha annunciato la disponibilità della sua nuova realizzazione: Kde-devel.
Questo remix di Kubuntu è una particolare edizione di Kubuntu con l’uso dei “repository development”.
Kde-devel, versione “rolling” di Kubuntu, oltre ad essere esteticamente personalizzata, è una distribuzione GNU/Linux con diverse modifiche nelle varie funzionalità:
- Installati Firefox e Thunderbird (entrambi no-snap)
- Installata OnlyOffice come suite ufficio
- Sono presenti le utility fondamentali
- Ottimizzati i dettagli dell’interfaccia del programma di installazione (ubiquity)
Essendo una immagine ISO del ramo di sviluppo (development branch) occorre prestare una particolare cautela nell’uso quotidiano ed aggiornare con una maggior frequenza.
Ovviamente si attende che venga scaricata e provata e si attende anche dei commenti da parte di tutti voi per la verifica del risultato ottenuto. A seguire il pulsante per il download diretto:
Potete contattare l’autore per consigli, suggerimenti e quant’altro tramite la sua email (permesso accordato):
set.info.it (chiocciola) gmail.com
Fonte: email di Adriano
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.