Rexuiz è un gioco sparatutto aggiornato e divertente per Linux
Il gioco Rexuiz è uno dei pochi giochi FPS per Linux che sono open source e multi-piattaforma, hanno un ottimo sviluppo (molto completo e ampio) e dispongono di versioni moderne, cioè aggiornate o con date di uscita recenti.
Inoltre, è importante sottolineare che questo videogioco, i cui esordi risalgono al 2015, è ancora oggi un videogioco FPS divertente ed emozionante, ben conosciuto da molti. Che può essere descritto come un videogioco che combina tutto il meglio dei vecchi videogiochi sparatutto come Unreal Tournament e Quake. Ma con una qualità o potenza grafica leggermente inferiore a quella di un videogioco come Crysis e una giocabilità online paragonabile a quella del videogioco Halo. Pertanto, molto sicuramente quando lo proverete, e tralasciando i suoi eventuali difetti e pregi, potrete apprezzare appieno il grande futuro potenziale che ha.
Cos’è Rexuiz
Sul sito ufficiale di Rexuiz questo puro e veloce videogioco sparatutto in prima persona è promosso come segue:
Non sai come trascorrere il tuo tempo libero davanti al computer? Prova il nuovo gioco online gratuito Rexuiz, migliorato e gratuito, uno sparatutto in prima persona progettato con somiglianze con i giochi moderni. E potresti anche eseguirlo e godertelo su un tostapane (un computer molto vecchio con poche risorse hardware). Vieni a giocare gratuitamente!
E alcune sue caratteristiche principali sono:
- Include la modalità campagna di Quake I.
- Non include l’utilizzo di transazioni interne e costi nascosti.
- È un videogioco online gratuito e open source (stile Free2Play).
- Può essere facilmente eseguito su vecchi computer con poche risorse hardware.
- Attualmente è alla versione stabile numero 2.5.4-240518 (rilasciata il 18 maggio 2024).
- Offre un’esperienza di combattimento sparatutto veloce e divertente utilizzando un’ampia varietà di armi, in diversi scenari relativamente piccoli che di solito portano l’azione e l’eccitazione al massimo.
- In sostanza si tratta di un client alternativo del vecchio videogioco Nexuiz Classic (2.5.2), ma con nuove funzionalità (modifiche, correzioni e aggiornamenti) incluse, come un motore moderno e piccole funzioni aggiuntive come la compatibilità con UTF8 e compatibilità con i server Vanilla Nexuiz Classic e RocketMinsta.
Infine, ha una buona documentazione, screenshot e video.
I repository software sono su SourceForge e GitHub. Inoltre, puoi ottenere informazioni aggiornate e interessanti su Rexuiz nei negozi di videogiochi online di Itch.io e Gamejolt.
Come installare e utilizzare Rexuiz
Per installare, giocare e divertirci con Rexuiz è comodo optare per il programma di installazione in formato AppImage, nonostante disponga di un programma di installazione/launcher più moderno in formato .deb. Ma potete scegliere l’opzione che ritenete meglio per voi. Nella pagina del download ci sono anche le istruzioni su come procedere.
Conclusione
Speriamo che questo gioco FPS moderno, aggiornato, divertente ed emozionante per Linux Rexuiz ti piaccia. Dovrebbe motivare molti giocatori appassionati di Linux a giocarci sia localmente (LAN) che online (Internet) con amici, familiari e persino sconosciuti.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.